martedì 4 gennaio 2011

Nota ai commenti

Abbiamo aggiornato il blog rendendo possibile il commento a chiunque, in precedenza era possibile commentare solo ai possessori di un account blogspot.
Visto l’afflusso massiccio di visitatori ottenuto grazie all’enorme visibilità concessaci da alcune testate e da alcuni social network vorremmo che questo blog divenisse una piattaforma di discussione tra credenti e non credenti, simpatizzanti e attivisti di ogni colore politico, femmine e maschi, escursionisti e tutta la vasta gamma di casi umani che la popolazione comprende. L’argomento di discussione, come abbiamo già avuto modo di chiarire più e più volte sul blog, non riguarda solo le effigi religiose ma qualsiasi artefatto autocelebrativo che venga eretto in particolari posti di interesse paesaggistico e naturalistico e che sia esplicitamente riconducibile a singoli o a gruppi di cittadini.

Riteniamo, per il momento, di non dover moderare/censurare i commenti e ci piacerebbe non doverlo mai fare.
Riteniamo che attenendosi a qualche semplice regola di buon senso non occorrerà alcun intervento censoreo da parte nostra.
Il taglio del blog è di per se provocatorio e quindi  commenti sarcastici e spigolature varie sono le benvenute. Ma vi preghiamo di non essere direttamente offensivi contro la persona rappresentata dal vostro interlocutore, sia esso il Collettivo Operasione Pirio o una/un utente del blog.
Inoltre vi preghiamo di firmare i vostri commenti, chiaramente non siete tenuti a esporre il vostro nome e cognome, ma durante la compilazione di un commento esiste la possibilità di introdurre un nickname nell’intestazione (selezionando Nome/URL) o se preferite in calce appena sotto il vostro intervento. Questo faciliterà eventuali repliche e agevolerà dunque la discussione.

In sintesi, riteniamo che le opinioni possano e debbano essere discusse anche aspramente, ma che il rispetto per la persona che le esprime sia inviolabile.

Buona discussione!

2 commenti:

  1. Ho appreso della questione per caso. Dopo i primi dieci minuti passati a ridere di gusto ho sentito la necessità di fare i complimenti all'autore del terribile "atto sacrilego". Purtroppo i cattolici vanno molto fieri dei propri feticci e non riescono a capacitarsi di come la loro paccottaglia possa essere considerata di cattivo gusto. Denuncia per atti vandalici? Io direi semplice rimozione di rifiuti dalla cima.
    Con ammirazione, Robbu

    RispondiElimina
  2. come forestale (per formazione) escursionista (per passione) collieuganista(per dedizione)...e per di più similpagano, non posso che supportare a pieno la vostra campagna e farvi i complimenti per averla iniziata.
    I colli Euganei sono già abbastanza deturpati dalla mala gestione...mancano solo certe chincaglierie ad ornare le cime!
    buon lavoro!

    RispondiElimina